lunedì 15 settembre 2008

E' tutto un attimo...

Tangenziale.
Stamattina.
Mi immetto nel traffico.
Quando riesco mi sposto dalla prima alla seconda corsia.
Dietro ad un camion.
All'inizio gli sto attaccata. Pochi metri.
Poi sollevo un po' il piede dall'acceleratore e lo lascio andare, mentre la tangenziale si piega leggermente verso destra.
Ad un tratto lo scoppio. Il fumo. L'odore di bruciato.
In un istante rivedo nella mente le immagini trasmesse dalla tv.
Autostrada in agosto. Il tir che sbanda e spazza via poche macchine e troppe vite.
Per fortuna qui non è cosi' grave.
E' "solamente" esploso uno pneumatico al tir che mi precedeva.
Brandelli di gomma vengono travolti dalle mie ruote, mentre mi infilo per forza nella nuvola di fumo che mi sta davanti.
Proseguo, incolume.
Il cuore batte per un po' all'impazzata. Poi si tranquillizza.
E' tutto un attimo.
Adesso ci sei, adesso non ci sei più.
Questione di secondi, di centimetri, di .. fortuna?

Nessun commento: