venerdì 6 febbraio 2009

Quanta tenerezza!

Ieri sera avevo le lacrime agli occhi per la tenerezza. E anche adesso
che ci ripenso... mi vengono gli occhi lucidi.
Ieri sera allenamento con Grisu'.
Ha girato benissimo. Attento, veloce, reattivo.
L'ultimo giro lo abbiamo fatto per ultimi.
Essendo l'unico cane small, mentre ci preparavamo gli altri hanno
abbassato le astine.
Dopo due false partenze (sempre errore mio), stiamo facendo un bellissimo giro.
Lui è .. grande!
Salta e corre .. precisissimo.
Ultimi metri... "hop".. "hop .. gira" .. "hop... "HOP"....
Quando do' l'ultimo comando mi accorgo che l'astina dell'ultimo salto
non è stata abbassata.
E' in posizione per i cani large!!
Ma ormai non c'e' piu' tempo per fermare Grisu'.
Lo vedo che si prepara.. e salta!
Ce la mette davvero tutta per superare quell'astina, perche' io gli ho
detto "hop".
Quasi ce la fa, ma per lui è davvero troppo, per cui abbatte l'astina
con le spalle.
Ma ci ha provato! Si è fidato ciecamente di quello che gli avevo detto
io... quanta tenerezza!

Nessun commento: