lunedì 13 ottobre 2008

Un po' di.. poesia


Oggi ho deciso di pubblicare un po' delle mie parole.
Parte, o dovrei dire quasi tutto, dell'ultimo periodo.





29.08.2008
Nella mia memoria
tracce di te.
Dall'anima sembrano essere cancellate.
Eppure riemergono
come orme di tatuaggi.
O sono solo ... ombre?
linlo@2008
---*---*---*---*---*---*---*---*---

19.06.2007
Io non ho Casa.
Vago ramingo per i sentieri dell'ignoto.

Io non ho Chiesa.
Talvolta prego entità senza nome.

Io non ho.
Io non sono.
linlo@2008
---*---*---*---*---*---*---*---*---

18.06.2008
...E non ha senso.
Grande paura
che lacera l'anima.
linlo@2008
---*---*---*---*---*---*---*---*---

16.06.2008
A volte vorrei non stringere un sogno.
Qualcosa di piu' concreto di un'idea.
L'illusione rimbalza come una palla di gomma.
E si dissolve come una bolla di sapone.

....


Sempre troppo in alto, troppo di lato.
Al di la' di un vetro.
Nel riflesso antico di uno specchio.
Sempre in qualche modo altrove.
O in un altro tempo.

....


Dietro al vetro opaco del ricordo
un'illusione si allontana.
O forse ristà.
Inaspettatamente realizzo:
quello che non fu allora,
porto' ad ogni singolo attimo di felicità
vissuto in seguito.
Istantanee di un futuro passato
sorridono.
E sento cadere gli anelli
che per tanto tempo costrinsero il mio cuore.
linlo@2008
---*---*---*---*---*---*---*---*---

19.07.2007
poi la mia anima ando' in frantumi, la ricomposi, ma qualche scheggia deve essere rimasta in qualche angolo dei ricordi

linlo@2007
---*---*---*---*---*---*---*---*---

17.07.2007
Ho lottato.
Ho perso.
Brandelli di me
sulla strada di ieri.
Mi volto e li vedo là:
ostacoli di un percorso già fatto,
impedimenti senza catena.
linlo@2007
---*---*---*---*---*---*---*---*---

30.01.2007
A volte
ho bisogno d'un sogno
- piccola coperta -
per scaldarmi
nelle notti di solitudine
- sempre troppo corta - .
linlo@2007
---*---*---*---*---*---*---*---*---

20.09.2006
Sempre
le stesse
parole
rimbalzano
all'infinito
nello sterile
ricordo
d'un incontro.
Fagocitano musica
suoni
pensieri
presente.
Istantanea d'occhi
pavidi:
trovarono coraggio
nell'attaccare
un cuore fragile.
Che cadde.
linlo@2006

Nessun commento: